News
Pubblicato il nuovo Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione
Il nuovo Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione (CPR), identificato come Regolamento (UE) 2024/3110, è stato ufficialmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 18 dicembre 2024, entrerà in vigore il 7 gennaio 2025 e si applicherà, gradualmente, a partire dall'8 gennaio 2026, fino a sostituire completamente il precedente CPR 305/2011.
Il Presidente Ruggiu: “Insieme, costruiamo un futuro di successo”
“Circondarsi di persone positive, che credono nei tuoi sogni e supportano le tue ambizioni, è una delle strade per il successo. Questo è lo spirito che voglio auspicare a tutti voi per le festività natalizie e per il nuovo anno”, afferma Giuseppe Ruggiu, Presidente di Atecap, nel suo messaggio di auguri ai soci dell’Associazione.
Calendario divieti 2025 per mezzi pesanti e camion
Firmato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini il decreto che stabilisce il calendario dei divieti di circolazione stradale in Italia, fuori da centri abitati per l’anno 2025, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate, tra cui autobetoniere e autobetonpompe.
Polizze catastrofali: proroga al 31 marzo 2025 tra incertezze e ritardi
La scadenza per l’introduzione dell’obbligo di sottoscrizione delle polizze contro le calamità naturali, inizialmente fissata al 31 dicembre 2024, è stata posticipata al 31 marzo 2025. La decisione, approvata ieri dal Consiglio dei Ministri nell’ambito del Decreto Milleproroghe, concede ulteriori tre mesi per l’adozione del decreto attuativo necessario a rendere operativa la normativa.